Andrea Iannone vince il Gp di Austria Moto GP, prima vittoria Ducati da 2010, secondo (e forse un po' deluso) il compagno Dovizioso, terzo un ritrovato Lorenzo su Yamaha
Andrea Iannone, quest'anno, si è guadagnato la fama di pilota veloce ma pasticcione: è caduto molte volte quando poteva vincere e, ancor peggio, con la sua guida pericolosa ha buttato a terra altri piloti che erano in lotta per posizioni importanti. Forse anche per questo la sua posizione in Ducati si è indebolita: infatti l'anno prossimo correrà per Suzuki. Nel Gp di Austria Moto GP, che si è corso alla vigilia di Ferragosto sul Red Bull Ring, il pilota italiano si è però preso una grande rivincita!
Grande e cristalina vittoria di Iannone che dimostra di essere più forte del compagno Dovizioso. Sale sul podio un ottimo Lorenzo che sembra essersi svegliato dal letargo, solo quarto Rossi che ormai deve accettare il proprio declino (impossibile pensare di vincere il mondiale ora che anche il compagno di squadra Yamaha si è risvegliato).
Il ragioniere Marquez, dolorante alla spalla per una caduta, infatti si accontenta di un quinto posto e resta in testa al mondiale. Da segnalare anche la mancata partenza di Miller per i postumi di un incidente in Warm Up.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO