Articoli
Miller

Una gare in due fasi, a causa di una bandiera rossa, che si conclude con la vittoria a sorpresa di Miller. Sul podio anche Redding, malissimo Lorenzo che si accontenta del 10° posto

Il Gp d'Olanda 2016, nel temibile circuito di Assen, non delude le aspettative con la pioggia rimescola le carte ed aumenta lo spettacolo! La gara è stata interrotta dopo 14 giri con una bandiera rossa (a causa della troppa acqua in pista) e così si è vissuta una seconda gara "sprint" che è stata vinta da Miller (prima vittoria per lui).

Valentino Rossi è purtroppo caduto mentre era in testa, velocissimo. Marquez, furbissimo, conquista un secondo posto davanti Redding (altro outsider che oggi ha mostrato il proprio valore) e allunga nella classifica mondiale. Anche Dovizioso, che era stato protagonista fino a quel momento, cade. Lo stesso accade a Petrucci (le Ducati erano in ottima forma sul bagnato).

Per il resto vale la pena raccontare della prima vittoria di Nagakami in Moto2 e del dominio italiano in Moto3: vince Bagnaia, seguito da Di Giannantonio e Migno, penalizzato dalla Direzione gara. Quarto Fenati, quinto Antonelli, settimo Bulega.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO