Articoli
Marquez

Marquez su Honda vince il Gp di Aragon 2016, che fino a pochi giri dalla fine sembrava di Rossi su Yamaha, alla fine beffato anche dal compagno di squadra Lorenzo

Ormai il mondiale è finito. Inutile continuare a sperare l'impossibile. Il giovane Marquez quest'anno ha dimostrato di avere acquisito saggezza nella gestione di gara, il che unito alla sua velocità pura... lo rende praticamente invincibile. La Honda di quest'anno è una buona moto, sicuramente, ma anche nelle gare dove la Yamaha è stata superiore (e non sono mancate) il pilota spagnolo ha saputo raccogliere tutto quello che era possibile.

Il Gp di Aragona 2016, che si è corso il 25 Settembre, dunque è quello che uccide i sogni. Marquez ha vinto superando a una decina di giri dalla fine Valentino Rossi. Vale era in ottima forma, dal 4° posto è riuscito a risalire in testa a metà gara, prendendo anche un buon vantaggio sugli altri. Ma non è bastato. E a pochissimi giri dalla fine la beffa: Lorenzo si sveglia e riesce a strappargli il secondo posto. Dunque altri punti persi e la certezza che questo decimo mondiale non arriverà nemmeno quest'anno. Forse non arriverà mai più, perchè gli anni passano e i giovani talenti arrivano a riempire la griglia di partenza con il loro coraggio.

L'Aragon GP, che si è corso nella Ciudad del Motor de Aragón, nota anche come Motorland Aragón, ha visto in Moto 2 la vittoria di Lowes (ottimo 3° il nostro Morbidelli) e in Moto 3 la vittoria di Navarro (con Binder che arrivando 2° ha conquistato il mondiale matematicamente).

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO