Articoli
GP Belgio F.1

Dopo la lunga pausa estiva, ecco la gara nel famoso circuito di Spa Francorchamps, dove il pilota può ancora oggi fare un po' la differenza (ma solo poco)

Schumacher era un grande in questo circuito. E come lui pochi altri campioni riuscivano a interpretare il lungo tracciato belga, soprattutto in situazioni climatiche complesse. Oggi, come abbiamo detto altre volte, la F.1 è tutta motore (con generatore) ed aerodinamica: tra calcolatori e simulatori c'è poco margine per fantasia e coraggio! Tuttavia vogliamo augurarci che questa gara possa smentirci, offrendo ai migliori piloti la possibilità di dimostrare le loro capacità di guida e visione di gara. La Ferrari deve reagire al sorpasso Red Bull (avanti sia nei costruttori che nei piloti), mentre nella lotta ormai casalinga per i titoli mondiali (casa Mercedes), ci aspettiamo una reazione di Rosberg dopo questo mondiale rischia di passare alla storia come "seconda guida" Hamilton.

Il circuito di Spa-Francorchamps è il più antico e famoso autodromo del Belgio, situato nelle vicinanze di Francorchamps, una cittadina della municipalità di Stavelot ai confini con la municipalità di Spa (dove nasce la cultura della Salus Per Aquam), nelle Ardenne. Il circuito è sede del Gran Premio del Belgio di Formula 1, la cui prima edizione si svolse nel 1924, e inoltre della 24 Ore di Spa e di altre gare del calendario internazionale.

Il Gp del Belgio F.1 2016 si correrà il 28 Agosto con partenza alle ore 14 italiane, con diretta Sky e differita Rai (forse).

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO