Hamilton vince la gara grazie ai clown al muretto box Ferrari, che ne combinano una delle loro rovinando una vittoria quasi certa
La gara era cominciata nel migliore dei modi, con Vettel partito benissimo che conquista la prima posizione e dimostra di avere "i tempi" giusti per poter vincere la gara. Hamilton è dietro, Rosberg si rovina la gara con il solito duello "in famiglia", Raikkonen non è in grande forma e non riesce ad avere la meglio su Red Bull e Williams, oggi competitive.
E allora? Ci pensa la strategia Ferrari a rovinare il lavoro del pilota: una inutile sosta in regime di virtual safety car, con tanto di gomme supersoft (le peggiori delle tre mescole disponibili), condanna Vettel ad una gara a inseguimento (costretto a montare poi le soft come tutti), con Hamilton che prende la prima posizione e non la lascia più.
Si conclude così la gara, con l'ennesima vittoria Mercedes, con Hamilton che non vuole far vincere il mondiale a Rosberg. Ottimo terzo Bottas su Williams, Rosberg fa quel che può, altra grande gara di Verstappen (migliore di Ricciardo).
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO