Articoli
Rosberg

La Mercedes vince ancora con Rosberg mentre Hamilton si deve accontentare di un terzo posto a causa di una partenza disastrosa, secondo un ottimo Verstappen, gara della Ferrari compromessa da penalità in griglia e strategie non ideali

Suzuka, 9 ottobre 2016. Il Gp di Giappone di F.1 si decide alla partenza, con Rosberg che non commette errori e si avvia a vincere la gara. Il compagno di squadra Mercedes, Hamilton, invece sbaglia tutto e si ritrova ottavo: una posizione un po' difficile per chi aspira a recuperare preziosi punti per vincere il titolo di campione del mondo, oggi più che mai nelle mani di Rosberg! Infatti Hamilton concluderà la gara solo terzo, cosi che il distacco dalla testa aumenta e le gare dalla fine diminuiscono.

Secondo al traguardo arriva un ottimo Verstappen, che sfrutta bene la partenza e gestisce con intelligenza tutte le varie fasi di gara.

Le Ferrari avrebbero potuto conquistare il secondo ed il terzo posto, nonostante l'arretramento in griglia dovuto a delle penalità. Tuttavia in pista erano riuscite a sopravanzare le due Red Bull e solo per colpa della solita strategia sbagliata di Maranello si sono ritrovate a perdere le posizioni nella battaglia dei pit stop.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO