Articoli
Hamilton

Un guasto meccanico priva il pilota Mercedes di una vittoria ormai certa, mentre Rosberg arrivando terzo prende un grande vantaggio in classifica mondiale

Malesia, 2 ottobre 2016. Nella F.1 ciò che la dea bendata concede, prima o poi dovrà essere restituito. Ed il campione del mondo Mercedes, Hamilton, se ne rende conto quando a pochi giri dalla fine di una gara fino a quel momento dominata... il suo motore si guasta, con tanto di fumo e principio d'incendio. Spazio dunque alle due Red Bull che sigillano con una doppietta un week end dove hanno dimostrato di essere in ottima forma: vince Ricciardo con l'arrembante Verstappen contenuto da opportuni ordini di scuderia (probabilmente avrebbe potuto attaccare il compagno di squadra).

Solo terzo Rosberg, dopo una fuoriosa ma intelligente rimonta dal fondo, dovuta ad un incidente con Vettel alla prima curva: tale risultato gli è sufficiente per allungare a 23 punti il proprio vantaggio in classifica mondiale e, a poche gare dal termine... sarà molto difficile per Hamilton riuscire a colmare questo divario.

Non pervenute, ancora una volta, le Ferrari. In crisi di prestazioni, in crisi organizzativa, in crisi con la fortuna! Vettel era partito benissimo ma purtroppo ha centrato Rosberg alla prima curva (sicuramente ci saranno delle penalizzazioni). Raikkonen ha fatto quel che poteva e per soli due secondi e mezzo non è riuscito ad agguantare il podio ai danni sempre di Rosberg, che era stato penalizzato di 10 secondi proprio per un sorpasso troppo aggressivo su Raikkonen.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO