Articoli
Gp di Qatar a Lorenzo

Vittoria di Lorenzo a Gp del Qatar, prima gara della Moto GP 2016, grande secondo posto di Dovizioso su Ducati, purtroppo solo 4° Rossi

Si conclude uno spettacolare Gp del Qatar con il secondo posto di Dovizioso su Ducati, con Marques (Honda) terzo seguito dal dottore Rossi (Yamaha). La gara si è decisa all'ultima curva con un sorpasso del pilota Honda che è stato prontamente ri-sorpassato dal pilota Ducato (con Valentino vicinissimo e pronto a sfruttare eventuali errori).

Per il resto? Beh... ha vinto Lorenzo. Ma è stato anche fischiato dal pubblico perchè non ha fatto divertire nessuno. Poco prima della metà gara, quando era secondo, il secondo pilota Yamaha ha infatti sorpassato la Ducati e si è messo a girare in solitario. Forse Lorenzo dovrebbe correre in F.1, visto che fa addormentare il pubblico.

Ottimo debutto stagionale delle Ducati, che al solito dimostrato un gran motore ma sono migliorate anche nel telaio: purtroppo la caduta di Iannone ha impedito di raccogliere un risultato più completo. Quinto Pedrosa (Honda) e sesto il talentuoso Vinales su Suzuki.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO