Si correrà nel Bugatti Circuit, con diretta in chiaro su TV8 alle 14, la gara del Campionato Mondiale Moto GP, Moto 2 e Moto 3
Domenica 8 Maggio a Le Mans, nel Bugatti Circuit, si correrà il Gp di Francia 2016, prova del Motomondiale con le classi Moto GP, Moto 2 e Moto 3. Dopo la strepitosa vittoria di Valentino Rossi "The Doctor" nela Gp di Spagna, ci aspettiamo da lui un'ulteriore prestazione importante al fine di ricucire il gap che lo separa da Marquez, attualmente in testa alla classifica mondiale.
Il circuito Bugatti vicino a Le Mans, in Francia, ricavato parzialmente dal classico Circuit de la Sarthe (quello della famosa "24 Ore"). Ha ospitato il Gran Premio di Francia di Formula 1 nel 1967 e ospita nella configurazione attuale il Gran Premio di Francia del Motomondiale. I record sul giro comparabili tra motociclette e autovetture sono solo sino al 2008 quando il circuito misurava 4.180 metri, e sono detenuti da Valentino Rossi su Yamaha YZR-M1 in 1:32.678 per le due ruote e da Mika Häkkinen su una Mercedes-AMG in 1:30.713 per quanto riguarda le quattro ruote.
Stavolta sembra una pista adatta alle Ducati, che molto male hanno fatto a Jerez (Lorenzo... mi sa che l'hanno prossimo sei nella merda). Sarà la solita sfida tra Honda e Yamaha per il primo posto, con la speranza che comunque trionfi lo sport e lo spettacolo. La gara della classe regina sarà trasmessa in chiaro su TV8 a partire dalle ore 14.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO