Articoli
GP di Malesia Moto GP

Penultima gara del Motomondiale a Sepang, già da due gare Marquez è campione del mondo, ma lo spettacolo che offre la Moto GP è sempre di alto livello

Il Motomondiale 2016, Moto GP, Moto 2 e Moto 3, ormai è quasi alla fine. Il Maquez "ragioniere" di quest'anno ha sopreso tutti, perchè con una moto Honda forse non all'altezza della Yamaha è riuscito a vincere il mondiale con alcune gare d'anticipo. Merito della sua costanza nei risultati e colpa delle numerose cadute di Valentino Rossi, pretendente favorito di quest'anno. Per Rossi il 10° mondiale potrebbe restare un sogno irrealizzato, perchè gli anni passano e tanti giovani talenti iniziano a farsi valere.

Il Sepang International Circuit è la sede del Gran Premio della Malesia del Motomondiale (e anche della F.1). Sorge a breve distanza dalla capitale della Malesia Kuala Lumpur. Costruito con tecnologie moderne nel 1999 è stato considerato negli anni a seguire un modello di riferimento, grazie alla creazione di tribune amplissime e funzionali, con aree di servizio (box, sale stampa) di prima qualità. Tuttavia, a oltre dieci anni dall'inaugurazione, non ha mai subito una ristrutturazione, perdendo buona parte del fascino. È stato progettato dall'architetto Tilke. E' il circuito dove ha perso la vita il grande Marco Simoncelli.

Il Gp di Malesia Moto GP si correrà il 30 ottobre con partenza alle ore 9 italiane, al solito diretta Sky e differita TV8 (ma esiste la possibilità di streaming per chi conosce i segreti del web).

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO