Articoli
GP Ungheria F.1

Sperando non ci siano cambi di palinsesto, potremo vedere la gara dell'Hungaroring in chiaro sulla tv di stato per cui paghiamo il canone obbligatorio in bolletta

Nel passato c'erano piloti "specialisti" del bagnato (come Alesi), del giro veloce (Senna era incredibile in ciò, ma lo era in tutto ed anche sul bagnato) e di alcune piste: tra quest'ultimi ricordiamo con affetto Damon Hill, campione del mondo 1996 su Williams, figlio del grande Graham. Hill nella pista di Hungaroring riusciva ad aver quel "quid" in più che gli permetteva sempre di ottenere grandi risultati, come nel 1997 dove su una scarsissima Arrows rischiò di vincere la gara!

Lo Hungaroring è un circuito automobilistico costruito alla periferia della capitale ungherese Budapest per ospitare il Gran Premio d'Ungheria di Formula 1 a partire dal 1986. Esso si trova su terreno polveroso ed è usato molto raramente al di fuori dell'annuale gara di F.1, Per questo motivo le vetture trovano quasi sempre un tracciato molto sporco e difficile da utilizzare al di fuori delle traiettorie prestabilite. I sorpassi sono molto difficili ed è generalmente considerato uno dei più noiosi.

Il Gp di Ungheria F.1 2016 si correrà il 24 Luglio con partenza alle ore 14 italiane, con diretta Sky e finalmente anche Rai!.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO