Articoli
Verstappen

Il figlio di Jos, al debutto sulla Red Bull, vince il Gp di Spagna 2016, seconda e terza le Ferrari con Raikkonen e Vettel, si autoeliminano le Mercedes (ridicole)

Il Gp di Spagna 2016 verrà ricordato per la vittoria di Max Verstappen, che a 19 anni è il più giovane vincitore di GP di F.1. Si mette dietro la Ferrari di Raikkonen (che le ha provate tutte per sorpassare) e di Vettel (relegato terzo da un errore strategico che ha danneggiato anche la seconda Red Bull di Ricciardo).

Le Mercedes si rendono ridicole con un ritiro al primo giro: Rosberg riesce a passare Hamilton alla partenza, Hamilton prova in una curva successiva a riprendere il comando, Rosberg stringe fuori sull'erba il pilota 3 volte campione del mondo... ed è disastro!

Le Ferrari hanno fatto del loro meglio per approfittare della situazione, con Marchionne e Piero Ferrari ai box a "ingrassare il cavallo", tuttavia non è stato sufficiente contro delle Red Bull in ottima forma (merito soprattutto del telaio ma anche di un ritrovato motore Renault). Bisogna però dire che senza le Mercedes è stata una gara molto più divertente e combattuta...

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO