Articoli
Russia F.1

Diretta solo su Sky per la quarta gara del mondiale F.1 2016, il Gp della Russia che si correrà l'1 Maggio a Sochi

Si correrà durante la "festa del lavoro", ma visto che in Italia c'è poco da festeggiare... almeno c'è la F.1 a farci dimenticare le bollette da pagare con i soldi chiesti in prestito ai genitori novantenni. Dunque l'1 Maggio si correrà in Russia, nell'autodromo di Sochi, la quarta prova del Campionato Mondiale F.1.

Sin qui il mondiale ha visto il dominio di Rosberg, che a dire il vero ha iniziato benissimo la stagione: fortunato la prima gara, consistente nella seconda, opportunista nella terza. E' vero che Hamilton è certamente più veloce e telentuoso... ma i mondiali si vincono anche con l'intelligenza e, a dire il vero, il "finlandese-tedesco" figlio del grande Keke ha materia grigia in abbondanza. Purtroppo le Ferrari non hanno ancora potuto dimostrare il loro potenziale e, sinceramente, questa prova sarà decisiva per capire il futuro della rossa di Maranello.

L'autodromo di Sochi è un circuito stradale di 5.872 km, situato sul Mar Nero nel Territorio di Krasnodar in Russia. La costruzione del Sochi Olympic Park Circuit stabilisce la fine di una campagna trentennale volta a far svolgere il Gran Premio di Russia, dopo il progetto, non andato a buon fine, di un "Gran Premio dell'Unione Sovietica" programmato per la stagione di Formula 1 del 1983. Il Gp si correrà alle 14 italiane e avrà diretta solo su Sky. Sarà possibile vedere la differita sulla Rai a partire dalle 20.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO