Articoli
Gp di Australia

La Ferrari vuole vincere con Vettel ma la Mercedes è ancora un po' più forte

Ritorna il Mondiale di F1 con la prima gara a Melbourne (Gp di Australia) il 20 Marzo 2016. I test invernali 2016 hanno chiarito che la Ferrari è in grande forma, ma che la Mercedes (che un si è nascosta) è ancora mezzo secondo più veloce. Un mezzo secondo che si trasforma in un secondo secco con Hamilton, che nostante si sia rilassato nelle ultime gare del 2015 è ancora il più forte.

Volendo fare un pronostico potremmo ipotizzare una sfida al vertice tra la rossa di Maranello e le frecce d'argento, mentre subito dietro la Red Bull, la Toro Rosso, la Renault, la Force India si daranno grande battaglia. In recupero la McLaren che, con la bravura di Alonso, potrà sicuramente riservare qualche sorpresa (ma non vincere).

Per quanto riguarda le novità di questa stagione, purtroppo dobbiamo rilevare che il nuovo format di qualificazione, che prevede la eliminazione dei piloti nella Q3 con un sistema countdown, non piace a nessuno e chiaramente non favorisce lo spettacolo (per questo già dalla seconda gara tutto tornerà come prima). Ma la F1 si ama o si odia, dunque godiamoci questa stagione e speriamo di vedere grandi battaglie tra i piloti! Anche questo anno molte gare saranno in chiaro sulla Rai e tutta la stagione su Sky (anche in HD).

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO