Articoli
GP degli USA F.1

Si corre in Texas, ad Austin, il Gp degli Stati Uniti, con Rosberg quasi campione del mondo e le Ferrari desiderose di riuscire a cogliere la prima vittoria di questo terribile 2016

Ormai Rosberg è lanciatissimo verso la vittoria del suo primo titolo mondiale e solo un grandissimo colpo di sfortuna può spezzare questo suo sogno. La rimonta di Hamilton è quasi impossibile, soprattutto per via della sua emotività dopo le ultime due gare andate male. Le Red Bull quest'anno sono risucite a battere le Ferrari, che stanno vivendo una stagione da incubo (e pensare che ad inizio campionato si pensava potessero battagliare con le Mercedes).

Il circuito delle Americhe (Circuit of the Americas o COTA) di Austin, in Texas, è il circuito motoristico statunitense che ospita il Gran Premio degli Stati Uniti d'America dal 2012 (in precedenza in U.S.A. si era corso sul tracciato ricavato dentro Indianapolis). Il circuito a differenza di altri circuiti americani, è stato costruito appositamente per ospitare una gara di Formula 1. Progettato da "HKS, inc." con la supervisione dell'architetto tedesco Hermann Tilke, autore di altri tracciati di F.1.

Il Gp degli USA F.1 2016 si correrà il 23 ottobre con partenza alle ore 21 italiane, prevista solo la diretta Sky ma non mancherà la differita Rai (tardi nella serata).

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO